I nostri Podcast

RLV - la radio a colori Podcast RLV Rubriche Catch Up Radio I nostri Podcast

I nostri Podcast

LA PROTEZIONE CIVILE 6 TU
"La Protezione Civile 6 Tu" è un breve podcast realizzato dalla I A dell'Istituto secondario di primo grado "Francesco Petrarca" dell'Istituto Comprensivo Levanto in collaborazione con RLV La Radio A Colori. 

Hanno collaborato il direttore responsabile di RLV, Andrea Rivetta, l'assessore Alice Giudice del Comune di Levanto e l'ing. Emilio Ardovino della Protezione Civile della Spezia. Coordinamento: prof. Maira Galantini.  

ASCOLTALO QUI.

 

• LIBRI IN PILLOLE
'Libri in Pillole' è una produzione relizzata per il progetto "Che libro che fa Comunità", sostenuto dal bando Città che Legge.

RLV ha fatto materialmente 'leggere la città', Cittadine e cittadini levantesi si presentano, ci dicono quale sia il loro libro preferito e ne leggono l'incipit. ASCOLTALI QUI.
 

• SOS COVID-19

La campagna informativa “Sos Covid-19”, realizzata da RLV con la collaborazione del Comune di Levanto e proseguita con lo sponsoring della Farmacia Centrale Levanto.
Puoi ascoltare i consigli utili per contenere la pandemia, CLICCANDO QUI
oppure sfogliare il libretto digitale CLICCANDO QUI.

 

• SCUOLA DI RADIO... A COLORI

Lo scopo del progetto è stato quello di creare uno "speciale radiofonico" per ripercorrere i 40 anni di vita della nostra emittente radiofonica e, con essa, della città stessa di Levanto. Le ragazze ed i ragazzi della secondaria di primo grado sono stati divisi in quattro gruppi e ogni gruppo ha scelto un decennio da raccontare, a partire dal 1976, anno di inizio trasmissioni della radio. Le registrazioni hanno riguardato fatti e musica avvenuti in questi quarant'anni. Puoi ascoltare Scuola di radio, CLICCANDO QUI.

 

• INTERFERENZE EMOTIVE
Parole, citazioni, riflessioni e le note emozionanti della musica jazz. Sono le emozioni ispirate dall'Amfiteatrof Music Festival Levanto 2020. Di e con Fausto Cosentino, cinque minuti di parole, citazioni, riflessioni accompagnati dalle note emozionanti della musica jazz e dintorni. Una produzione resa possibile anche grazie alla donazione musicale di Luca Dovera. Puoi ascoltare una selezione di Interferenze Emotive, CLICCANDO QUI.

 

 

 


Stampa  Segnala ad un amico