Sono aperte le prenotazioni per la bella iniziativa "A zonzo per Levanto", uno speciale tour guidato organizzato dalla classe 5^ D della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo, un'inedita forma di visita al centro storico attraverso giochi e storie legate al vissuto della cittadina.
L'appuntamento è per lunedì 3 giugno alle ore 10.30 in Piazza Cavour, con possibilità di scegliere 3 differenti percorsi, denominati "Rosso" "Blu" e "Verde", focalizzati su arte, storia e natura.
Tutti possono partecipare, cittadini levantesi, turisti e famiglie con bambini, con possibilità di avere brevi spiegazioni anche in lingua inglese.
I tre tour
Il percorso Rosso porrà particolare attenzione a Via Garibaldi, alle Grottesche, all'ex convento delle Clarisse, a San Rocco, a Piazza Cavour, a Corso Roma e alla passeggiata a mare.
Per il percorso Blu c'è un tragitto da Porta S. Cristoforo, Via Guani, Oratorio di San Giacomo, Porta dell'acqua, Torre dell'orologio, per arrivare alla Loggia e ai giardini.
Infine il percorso Verde che comprende Via Finollo, Sant'Andrea, Piazza della Compera, la salita lungo le mura, il castello medievale e la Via au Mò.
I ciceroni
Le "piccole" ma entusiaste guide del tre tour saranno 16 alunni della classe 5D della scuola primaria, ragazzi appassionati della loro città che saranno felici di accompagnarvi: Federico, Luigi, Nicole, Eva, Giulia, Leonardo, Annachiara, Alice, Clelia, Chiara, Carolina, Ivan, Lorenzo, Aurora, Juli e Nusrat.
Per partecipare è richiesta la prenotazione da farsi inviando una mail a azonzoperlevanto@gmail.com.
Inoltre "A zonzo per Levanto" sarà ospite in diretta della puntata di Agenda Levante Info Weekend di sabato 1 giugno per illustrare in modo dettagliato l'iniziativa.
Tag: Levanto visita guidata