Tra 10 giorni, la città di La Spezia sarà protagonista di uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno: i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera. Si tratta di un'occasione imperdibile per ammirare dal vivo i grandi campioni del nostro paese sfidarsi in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Le gare, che vedranno la partecipazione di oltre 800 atleti tra cui anche Jacobs, Fabbri, Simonelli, si svolgeranno al Campo Sportivo Montagna, che è stato recentemente rinnovato per ospitare eventi di questo calibro. Tra i lavori effettuati, l'installazione di quattro torri faro che permetteranno di svolgere le gare anche in notturna.
L'evento è l'occasione perfetta per celebrare i successi dell'atletica italiana, che ha appena conquistato 11 ori, 9 argenti e 4 bronzi agli Europei di Roma.
I tifosi potranno sostenere i loro beniamini e assistere a gare emozionanti che potrebbero rivelarsi un trampolino di lancio verso le Olimpiadi.
Oltre alle gare, all'interno del Campo Montagna sarà allestito un villaggio con stand, punti di ristoro e un pullman multimediale della Marina Militare.
Le gare avranno inizio sabato 29 giugno alle 10,15 con i 110 ostacoli e i 100 metri le cui finali si terranno alle 21.
Alle 19,50 si svolgerà la gara del salto triplo intitolata alla memoria Norberto Capiferri, uno dei padri dell’atletica spezzina.
Nel pomeriggio si disputeranno anche lancio del peso e del giavellotto e in serata la 5000 metri.
La giornata di domenica 30 giugno si aprirà alla 8,30 con la 10 km di marcia che si svolgerà lungo le vie cittadine con partenza da via Domenico Chiodo.
Seguiranno le gare di giavellotto, lancio del disco, salto in lungo.
I biglietti per i Campionati sono già in vendita online su TicketOne e presso i rivenditori autorizzati Ticket One.
Per chi non potrà essere presente i Campionati Assoluti di Atletica potranno essere seguiti su Rai Sport,
in live streaming sul sito web della FIDAL, sui social media della FIDAL.
Tag: atletica leggera campionati assoluti Jacobs La Spezia olimpiadi Parigi