Silvia Tenderini, in diretta da Campiglia, sul sentiero per Portovenere, ci ha raccontato la bellezza del camminare en plein air.
Ieri, venerdi 3 maggio, il Club Alpino Italiano sezione della Spezia, ha organizzato un incontro per la presentazione del suo ultimo libro, “In cammino con Silvia”.
Una serata dedicata al cammino nel corso della quale l'autrice, appassionata camminatrice, oltre che archeologa e storica, ha raccontato le sue esperienze di "vagabondaggio” per i cammini d'ltaIia e d'Europa. Silvia Tenderini ha già scritto svariati Iibri su viaggi e camminate lente.
Live dal sentiero
La telefonica con lei, in diretta su RLV, s'è svolta mentre Silvia era a Campiglia con un gruppo di una ventina di camminatori e con Monica Gamba, accompagnatrice CAI, per l’iniziativa “Narrare il cammino...Passeggiata letteraria con Silvia Tenderini”, un’esperienza inserita in seno all’iniziativa Spezia Outdoor, in corso il 4 e 5 maggio.
Silvia, che è autrice di numerosi libri su viaggi e cammini, durante la passeggiata ha intrattenuto il gruppo con la nararzione dei luoghi, degli incontri e con gli aneddoti dei suoi viaggi a piedi, anche in solitaria.
Tag: Silvia Tenderini Campiglia Portovenere Spezia Outdoor