Varese Ligure, domenica di trekking nella natura

RLV - La Radio a Colori Varese Ligure trekking escursioni trail ultramarathon Cento Croci

Varese Ligure, domenica di trekking nella natura

Per gli amanti del'escursionismo e della natura l'appuntamento è domenica 19 maggio a Varese Ligure.

A partire dalle ore 10.30 il borgo accoglierà il passaggio degli atleti partecipanti alla 10^ edizione della Centocroci Trail Ultramarathon.

Per chi poi si volesse cimentare a sua volta con una sana “sgambata” sono stati predisposti due percorsi, per due differenti livelli di impegno.

Per i più sportivi con un minimo di allenamento un trekking ad anello di 19,6 km con un dislivello positivo di 800 metri. Un percorso panoramico della durata di circa 6 ore che porterà alla scoperta dell'Alta Via nella zona del Monte Ventarola.

Per le famiglie e i bambini una camminata trekking ad anello di 10,8 km e con un dislivello positivo di 300 metri. Anche in questo caso si tratta di percorso panoramico ad anello sulle alture di Varese, in gran parte su strada asfaltata poco trafficata. Perfetto per trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta con tutta la famiglia.

Entrambi i percorsi godranno dell'assistenza del CAI, sezione di Chiavari, che sarà a disposizione per informazioni e per garantire un'esperienza sicura e piacevole.

Lungo il tragitto è previsto un punto ristoro.

Ritrovo e iscrizioni:

il ritrovo per la partenza dei trekking alle ore 9 in punto a Varese Ligure.

Le iscrizioni sono aperte fino all'ultimo momento, ma è consigliabile pre-iscriversi inviando una email a sporteventi@prolocovareseligure.it.

Quota di partecipazione: è prevista una piccola quota per l'assicurazione (circa 5 euro).

Per chi lo desidera, è possibile fermarsi al pasta party finale pagando una quota di rimborso spese e mandando un email di prenotazione a sporteventi@prolocovareseligure.it. 

Per maggiori informazioni è possibile scannerizzare i QR code sulla locandina oppure contattare la Pro Loco Varese Ligure chiamando il numero 327 374 3492, scrivendo a info@prolocovareseligure.it oppure consultando la pagina Facebook della Pro Loco stessa.