Nata nel 1975 come Autofficina Fraboschi Roldano, centro autorizzato Alfa Romeo, si è poi sviluppata e nel 1983, ormai consolidato il proprio ruolo nella vendita delle autovetture, comincia a muoversi nel pionieristico mercato dell´importazione parallela, stabilendosi tra i primi importatori della provincia della Spezia come FR CAR SRL.
Con la nuova società, viene scissa così l´attività di assistenza da quella di vendita.
Forte della collaborazione del personale, che ancora oggi affianca la Famiglia Fraboschi, riesce a specializzarsi al meglio in entrambi i settori affiancando alla vendita delle più prestigiose top car, auto nuove, aziendali e km 0, un centro assistenza altamente specializzato, carrozzeria, servizi di elettrauto, revisioni, centro gomme, noleggio, magazzino accessori e ricambi, abbracciando a tuttotondo il mondo dell´auto.
FR car importa inoltre veicoli e ricambi internazionali di tutte le marche comprese quelle difficili da reperire come le americane.
La FR CAR riesce cosi, con l´efficienza della propria struttura ad abbattere le difficoltà legate alla collocazione decentrata in un territorio con ricettività commerciale limitata, ma di spiccata piacevolezza estetica, nella prima zona biologica certificata dall´Unione Europea, acquistando il mandato Subaru, è il 1988.
Successivo è il marchio Ssang Yong nel 2002.
Il continuo stimolo alla crescita e la tensione ad un costante miglioramento si concretizzano oggi con l´ingresso nel gruppo di un nuovo, importante marchio italiano: FIAT, che con SIMCAR, il rinnovato show room di La Spezia, si propone di allargare ulteriormente la propria fascia d´offerta, mantenendo invariata la qualità che da sempre contraddistingue la FR Car.
Oggi ci preme rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i nostri clienti, in particolar modo a coloro che si sono affidati a noi nel tempo, nella speranza e soprattutto con la volontà che la loro fiducia sia ricompensata adeguatamente dai nostri servizi.
Grazie! Grazie davvero!