Per questo fine settimana, che con la festa dell'Immacolata apre decisamente le porte agli appuntamenti dal sapore più natalizio, abbiamo preparato per voi alcune segnalazioni.
Venerdì 6 dicembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica “P. M. Beghi” alla Spezia un appuntamento con la narrativa.
Mario Balbi presenta “Nicla a patti col destino – una storia d’amore ed un messaggio”, dialoga con l’autore Paolo Oreste Costi.
La protagonista di questo libro è Nicla, una donna speciale, minuta nel fisico quanto grande nell’anima e gentilmente modesta. Mario Balbi, che è stato felice nella sua vita con e grazie a lei, ne ricorda i tratti più caratteristici, descrivendo la profondità di un rapporto durato oltre quarant’anni.
Info: www.bibliotechelaspezia.it
Per sabato 7 potrete scegliere tra svariate proposte:
un brindisi con musica e merenda a Rocchetta di Vara;
la presentazione della pubblicazione di Mario Astraldi e Giancarlo Rebecchi presso la Val di Vara Gallery del Brugnato 5Terre Outlet Village;
alla Spezia “La Grande Parata di Natale” in Piazza Brin. A partire dalle 18 la piazza diventerà il palcoscenico di una parata magica, che vedrà protagonisti trampolieri vestiti con abiti natalizi e una coinvolgente sezione di tamburi. Inoltre mercatino vintage natalizio in Piazza Brin e a Cadimare, per tutta la giornata, laboratori di decori per allestire l'albero di Natale con raccolta di beneficenza;
a Monterosso al Mare serata di ballo con "Sabrina e la sua band";
a Moneglia mostra dei presepi di Engen, che verrà inaugurata nella Sala del Consiglio Comunale alle ore 10,30. I presepi resteranno aperti e visitabili fino al 6 gennaio;
a Beverino, nel borgo di Gambella, accensione del presepe e bicchierata alle ore 15.30
Domenica 8 a Manarola accensione del famoso presepe luminoso di Mario Andreoli.
Per l'occasione sarà attivo un servizio navetta gratuito tra il parcheggio in Loc. Zorza e il borgo di Manarola (Piè de Campu). Prima corsa da Loc. Zorza a Manarola ore 14,30. Ultima corsa da Manarola a Loc. Zorza ore 19,45.
a Brugnato un pomeriggio di laboratori, giochi, musiche e magiche atmosfere natalizie;
a Levanto pranzo e ballo liscio a cura dela Compagnia degli Elfi;
a Monterosso pranzo solidale e concerto per la pace presso il convento dei Cappuccini, alla sera tombolata presso la tensostruttura.
a Sesta Godano, in frazione Groppo, illuminazione del presepe e apertura delle mostre;
a Deiva Marina "Gli alberi di Mezzema" alle ore 15;
Alla Spezia “Parata Armonia di Natale” che trasformerà il centro storico in un incantevole palcoscenico natalizio. A partire dalle 18 una parata attraverserà le vie del centro, con trampolieri vestiti di abiti bianchi luminosi che si esibiranno in acrobazie spettacolari accompagnati dalla musica.
Inoltre inaugurazione del presepe in Piazza Brin alle ore 16 e i laboratori per bambini al Museo Lia alle ore 16.
Tag: La Spezia Monterosso Levanto Manarola Deiva Brugnato Sesta Godano