Con il programma "Una goccia al giorno" comincia la collaborazione tra RLV La Radio a Colori e Il Pianeta Azzurro.
Porteremo ai nostri ascoltatori l’informazione e l’educazione ambientale del network Il Pianeta Azzurro grazie al loro redattore ed esperto in comunicazione ambientale Andrea Ferrari Trecate.
Ecologia, educazione ambientale, biologia, eventi, tutela dell’ambiente questo e di molto altro si parlerà ai microfoni di RLV La Radio a Colori, dal lunedì al venerdì, alle 8:10 del mattino (e, in replica, la domenica dalle 14:10 alle 15, sarà trasmesso tutto il blocco delle news della settimana).
Un nuovo modo per comunicare i temi dell’acqua e della sostenibilità e per proseguire un percorso che ha già visto Il Pianeta Azzurro ospite in radio, per promuovere la prima tappa spezzina di Ocean Film Festival, nel 2022, e come co-media partner dell’ultima edizione di Sea Film Festival.
Il Pianeta azzurro è un progetto educativo interamente dedicato alla risorsa idrica che raggiunge il grande pubblico attraverso il suo periodico, una collana di libri, il proprio sito e social network collegati.
Nato nel 2003, Il Pianeta Azzurro si occupa di divulgare i temi dell’idrobiologia, comunica e mette in rete le iniziative che focalizzano l’attenzione sulla risorsa acqua, sul dibattito e sulla proposta di progetti per una sostenibilità in campo idrico. La sua progettualità di comunicazione ed educazione ambientale si rivolge a parchi, riserve, gruppi sportivi, associazioni ambientaliste, insegnanti e studenti.
“Il Pianeta Azzurro” si pone come uno strumento di servizio all’educazione ambientale del Pianeta Acqua, attraverso rubriche, interviste, articoli. Negli ultimi anni ha curato concorsi, mostre, video e proposte didattiche dedicati al mondo dell’acqua nelle sue varie forme.
Si parte lunedì 8 luglio!
Tag: Il Pianeta Azzurro Una goccia al giorno