Passa il Giro: le modifiche alla circolazione nel Levante

RLV - La Radio a Colori Giro italia Sestri Levante Carrodano Borghetto Vara Beverino Deiva Marina

Passa il Giro: le modifiche alla circolazione nel Levante

Nella giornata dell'8 maggio tappa Genova-Lucca per il Giro d'Italia che passerà nel Levante ligure con partenza tra le 12.45 e le 13 da Genova e arrivo previsto tra le 17 e le 17.30 nella cittadina toscana.

 

Il tracciato della gara prevede il passaggio nel Levante ligure nei comuni di Chiavari, Lavagna, Sestri, Moneglia, Deiva Marina, Mattarana, Carrodano, Borghetto di Vara, Padivarma, Ceparana.

Alcune municipalità hanno già individuato i Punti Rosa e disposto limitazioni al traffico veicolare che qui riportiamo.

 

A Sestri Levante

Per salutare il passaggio dei ciclisti con le bandierine del Giro d'Italia verrà creato un punto rosa tra via Fascie e piazza della Repubblica.
Le bandierine saranno distribuite presso il punto rosa


Il passaggio del Giro interesserà le seguenti vie: viale Mazzini (Gallerie di Sant’Anna dal confine con il Comune di Lavagna), P.za S. Antonio, Via Fascie, P.za Repubblica, via V. Fascie, via M. Bozzano, via B. Powell, via V.Fascie fino al bivio Lapide, via Aurelia fino al confine con il Comune di Casarza Ligure.
Il passaggio della Corsa Rosa è previsto tra le ore 13.59 e le 14.29 circa.
Modifiche alla viabilità:
Divieto di sosta con conseguente sgombero dei veicoli su ambo i lati dalle ore 6 alle ore 15 del giorno 8 maggio in via Aurelia da loc. Trigoso fino al bivio Lapide, via V. Fascie, Viale Mazzini.
Sospensione temporanea della circolazione di veicoli e pedoni in entrambi i sensi di marcia, a partire dalle ore 11.30 fino alle ore 14.45 e comunque fino al transito del mezzo indicante il “fine corsa” lungo tutto il percorso.

Per ulteriori infomazioni sulle disposizioni del Comune di Sestri Levante cliccare qui.

 


Nel Comune di Deiva Marina punto rosa in località Casa Marcone.

 

Il Comune di Borghetto di Vara ricorda che la Strada Statale Aurelia 1, dal confine con il comune di Carrodano e il confine con Beverino, rimarrà chiusa al traffico dalle ore 12.30 fino alle ore 15,40/15,50 circa.

A Beverino chiusura della SP 10 dal ponte Usurana al ponte Padivarma, di un tratto della SS Aurelia e del ponte sulla SP17 in località Cavanella anche se non compreso nel percorso di gara. 

 

A Carodano chiusura totale della SS Aurelia dalle ore 12.15 alle ore 15.10.

 

Ulteriori disposizioni potranno essere pubblicate in seguito alla loro diffusione.