Giovedì 4 e venerdì 5 aprile La Spezia apre le porte a BITESP, la prima edizione regionale dedicata al turismo esperienziale dell’Area Vasta della Spezia.
Si tratta di un evento che mira a valorizzare il turismo locale in un'area che abbraccia il territorio compreso tra le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, Lerici arrivando fino alla Lunigiana e aspira ad attirare l’attenzione anche a livello internazionale.
Per la giornata del 4 aprile presso il Terminal Crociere sono in programma incontri B2B per mettere in contatto domanda e offerta, oltre a workshop e convegni.
Presso l'ex Dogana, in Largo Fiorillo, si svolgeranno panel formativi su vari temi tra cui outdoor, patrimonio culturale, marketing.
Venerdì 5 aprile vedrà un programma di tour mirati che daranno modo ai buyers provenienti da tutta Europa di vivere di persona le esperienze sul territorio.
La realtà di BITESP si collega alla recente istituzione dell'Area Vasta Ligure Apuana, primo modello nazionale per la promozione di un turismo coordinato e integrato tra sessantasei comuni compresi nella provincia della Spezia, del Distretto Turistico Val di Magra e Unione dei Comuni della Val di Vara e dei Comuni del Distretto Turistico delle Valli di Apua.
L’obiettivo del progetto, di cui l' ideatore e promotore è il Comune della Spezia, è quello di mettere in rete i territori tra il Levante Ligure e la propaggine più a Nord della Toscana, condividendo servizi e infrastrutture per costruire un’offerta turistica integrata, superando il concetto di confine e valorizzando bellezze ed esperienze fruibili nell’arco di pochi chilometri.
Tag: La Spezia BITESP turismo Val di Vara Cinque Terre spezzino