Sono aperte da ieri, 22 maggio, le prenotazioni per gli appuntamenti dell'Andersen Festival di Sestri Levante.
Quella di quest'anno sarà la ventisettesima edizione della manifestazione che animerà la 'Città dei due mari' dal 5 al 9 giugno e che avrà come tema "Giocare al futuro".
Come consuetudine il programma prevede tanti palcoscenici su cui andranno in scena spettacoli teatrali, concerti, performance di danza e di circo, percorsi esperienziali, laboratori creativi oltre alla cerimonia del 57esimo Premio H.C. Andersen-Baia delle Favole.
Ma l'edizione 2024 presenta anche una novità, ovvero spazi di riflessione legati ai temi dell’educazione di qualità e dei diritti dei bambini, con attività partecipative che coinvolgeranno l’intero territorio.
Madrina d'eccezione del Festival sarà Claudia Gerini mentre la scrittrice Sarah Savioli avrà il compito di presiedere la giuria artistica della 57° edizione del Premio Andersen-Baia delle Favole.
L'appuntamento di apertura e di cui i protagonisti assoluti sono proprio i più piccoli, è il 'Corteo dei bambini' un vero e proprio fiume che riempirà le vie del centro storico inaugurando ufficialmente il Festival.
A seguire mostre, letture, spettacoli, concerti e tanti altri eventi che sono consultabili sul sito www.andersensestri.it.
[L'immagine, relativa all'edizione 2023, è tratta dalla pagina Facebook di Andersen Festival]
Tag: Sestri Levante festival Andersen spettacoli bambini laboratori musica