Agenda Levante Estate 2023 si fa in 15!

RLV - La Radio a Colori Agenda Levante Estate 2023 RLV radio a colori

Agenda Levante Estate 2023 si fa in 15!

Ha preso il via l'edizione 2023 del servizio di informazioni su eventi e spettacoli nel territorio.

Un servizio reso possibile dai 15 supporter (tra comuni, pro loco e rassegne) dislocati lungo la Riviera e in Val di Vara. 

Da Giovedì 15 Giugno 2022 è ripartito il servizio di RLV La Radio a Colori dedicato alla promozione dei luoghi, degli eventi e delle iniziative sul territorio.


RLV La Radio a Colori ha avviato questa quarta edizione di "Agenda Levante Estate" in ragione della rinnovata fiducia espressa da sindaci, presidenti e organizzatori che integrano la loro comunicazione territoriale con l'unica radio locale attiva nella provincia della Spezia. 

 

"Siamo davvero felici di essere riusciti anche quest'anno a fare di RLV un punto di riordino delle informazion  e di promozione a favore di enti e associazioni territoriali - ha dichiarato Andrea Rivetta, direttore responsabile di RLV -. Invece di implodere in sterili campanilismi, c'è chi comprende il valore aggiunto del condividere i calendari di eventi e manifestazioni che rendono vitale, per non dire unica, la stagione estiva, a beneficio di una percezione positiva dell'intero comprensorio".

 

"Paradossalmente abbiamo dato avvio al servizio proprio nel pieno della tremenda crisi pandemica, quando il sentirsi parte di una comunità più ampia è stato vissuto come un valore. Ma, a quanto pare, non s'è trattato di una 'fugace emozione', ma l'idea di fare sistema avendo in RLV un punto di riferimento condiviso è tutt'oggi un fatto concreto"

 

Dai 9 supporter del 2020, quest´anno se ne registrano 15: il Comune di Bonassola, la rassegna Summer Nights del 5 Terre Outlet Village di Brugnato,  Il festival Paganiniano di Carro, il Comune di Framura, la Levante Multiservizi del Comune di Levanto, il festival Levanto Music Festival Amfiteatrof, il Comune e la Pro Loco di Moneglia, la Pro Loco di Monterosso al mare, la Pro Loco di Pignone, il Comune di Rocchetta di Vara, il Comune di Sesta Godano, la Pro Loco di Varese Ligure, il Comune di Vernazza e il Comune di Zignago.

 

 

"Agenda Levante Estate 2023" comporterà la trasmissione, sino a metà settembre, di oltre 50 radiocomunicati giornalieri che garantiranno un tappeto promozionale delle varie località, ma il vero valore aggiunto starà nel fatto che dalle ore 8 alle ore 19 gi speaker di RLV non faranno altro, o quasi, che segnalare le manifestazioni della serata stessa o dell´indomani. 

Tali segnalazioni verranno supportate anche da interviste ai protagonisti e da un flusso di decine di post sui canali social dell´emittente.


Non si esclude che qualche altra realtà territoriale possa ancora aggregarsi.