Una passeggiata per la salute e il benessere

RLV - La Radio a Colori passeggiata salute benessere 6 maggio Spezia yoga prevenzione parco

Una passeggiata per la salute e il benessere

Sabato 6 maggio alle ore 9.30 la Breast Unit del Levante Ligure per ASL 5 organizza, in collaborazione con la Rete Femminile della Salute, “Una giornata per BenEssere”.

Il programma prevede:

alle ore 9.30 una passeggiata nel Parco delle Mura di La Spezia (piazzale Papa Giovanni XXIII, area retrostante la Cattedrale di Cristo Re);

alle ore 11 in prossimità di Porta Isolabella è prevista una sosta ed uno spuntino offerto dalla Coop Casearia di Varese Ligure;

alle ore 11.30 il maestro della Federazione Italiana Yoga Lavinio Gualdesi terrà una breve introduzione allo yoga, antica disciplina di origine indiana.



La Breast Unit di ASL 5 è un modello di lavoro interdisciplinare, organizzato secondo le linee guida nazionali e internazionali in cui la paziente viene seguita da un gruppo di professionisti di diverse aree mediche al fine di garantire le migliori possibilità di cura e di qualità di vita delle pazienti.

L’iniziativa “Una giornata per BenEssere” nasce per promuovere la prevenzione del tumore alla mammella attraverso uno stile di vita consapevole ed uno sguardo alle terapie integrate.

 

All’incontro sarà presente il personale della Breast Unit: le senologhe Maja Ruff De Conti e Giulia Angelini, le chirurghe della mammella Daniela Gianquinto e Elisabetta Spessa, i chirurghi plastici Luigi Moccia e Eleonora Canini, il direttore della S.C. Oncologia Carlo Aschele, le oncologhe Amalia Milano e Marianna Rondini, il direttore della S.C. di Radioterapia Tindaro Scolaro, le radioterapiste Donatella Rovere e Elisa Verzanini, la case manager della Breast Unit Monica Ferrara, la psicologa Isabella Sturlese, gli anatomopatologi Michele Moroni, Monnalisa Granai, il direttore della S.C. di Anatomia patologica Paolo Dessanti, il medico nucleare Elisabetta Giovannini, il direttore della S.C. di Medicina Nucleare Andrea Ciarmiello, il direttore della S.C. Assistenza Psichiatrica Distrettuale n.18 Elisa Simonini, il direttore della S.S.D. Rems Elisabetta Olivieri.


Come partecipare

La partecipazione è libera, si consiglia la prenotazione inviando messaggio whatsapp al numero 328/2250578.