RLV tra gli ospiti d´onore del “Radio Libere Festival 2022”

RLV - La Radio a Colori Radio libere festival gallipoli johnny parker andrea antonaci fm

RLV tra gli ospiti d´onore del “Radio Libere Festival 2022”


Domenica 9 gennaio, tra le ore 17 e le 18.30 circa RLV La Radio A Colori è stata protagonista a´Onda su Onda - Radio Libere Festival", raccontando i suoi 45 anni ininterrotti di attività radiofonica locale in FM e ora anche online.

***
Onda su Onda - Radio Libere Festival si svolge a Gallipoli tra il 9 e il 12 gennaio 2022.

Una manifestazione sia in presenza, negli studi allestiti presso un hotel, sia in diretta radiofonica e sui social media.
L´evento nasce dalla volontà di celebrare la nascita delle radio libere e la rivoluzione che questo fenomeno ha portato con sé, oltre a ricordare l’importanza che le radio libere locali hanno avuto nel processo di identità territoriale.
Festeggiare le radio libere significa, in particolare per radioamatori, professionisti del mondo radiofonico e amanti della musica, ricordare da dove si viene per meglio comprendere la direzione verso la quale muoversi.
La radio si è evoluta in questi ultimi dieci anni, declinando sé stessa in nuove forme; essendo il mezzo radiofonico specchio della società che l’ascolta, con l’evoluzione digitale anch’esso è approdato ad #Internet: le radio si sono dotate anche di app, sono nate le webradio e i podcast.
Questi strumenti permettono di aumentare ed estendere la fruizione della radio a qualsiasi momento della giornata e ad ogni luogo, di creare rubriche di approfondimento e di targettizzare i programmi trasmessi. Alla luce di ciò, celebrare la radio vuol dire anche comprenderne l’evoluzione e i possibili scenari futuri, per continuare ad utilizzarla come strumento potente di informazione, dibattito, diffusione di musica e di idee.
Il 3° Festival delle radio libere creerà momenti di dibattito ed eventi multimediali in cui coinvolgere sia i protagonisti del mondo radiofonico, sia i suoi più appassionati seguaci.


Per l’occasione, domenica 9 gennaio, riproposte anche alcune delle testimonianze delle ‘voci storiche’ di RLV, con simpatici aneddoti e rigenerando lo spirito delle origini.
L´evento si può seguire anche dalle pagine social di Onda su Onda - Radio Libere Festival.