Festa di immagini alla Spezia

RLV - La Radio a Colori Spezia Sea Film Festival mostra copertine eventi personaggi artisti illustratori premiazione

Festa di immagini alla Spezia

Sabato 20 maggio “The Spezziner”, in collaborazione con Sea Film Festival e RLV La Radio A Colori, propone la prima mostra di copertine d'autore.

 

A partire dalle ore 20, presso l'auditorium dell'Autorità di Sistema Portuale della Spezia,

sarà possibile ammirare le stampe che sono state realizzate per 'The Spezziner'  e conoscere alcuni degli artisti che le hanno create condividendo con loro le esperienze creative.

 

‘The Spezziner’ è la rivista immaginaria nata da un progetto dell’Associazione Culturale Studio18 che vuole mettere in luce e valorizzare aspetti, eventi e costumi della città della Spezia e del territorio spezzino.
I luoghi, gli avvenimenti e i personaggi iconici della città prendono vita attraverso le copertine di ‘The Spezziner’, contribuendo a tratteggiare il ritratto di una realtà vivace e in continuo divenire.

 

 

          

La copertina dedicata al raduno dei Bersaglieri

 

Molti i nomi di coloro che collaborano, artisti, pittori, giovani illustratori, spezzini per nascita o per scelta: Alberto Barli, Aldo Righetti, Alessio Guano, Andrea Spezia, Bruno Zoppi, Davide Liguori, Edoardo Garibbo, Gaetano Amato, Ginevra Liguori, Giuseppe D’Urso, Gloria Giuliano, Mara Profico, Maria Grazia Taddei, Mattia Perru, Mauro Manco, Nicola Micali, Olimpio Galimberti, Paola Repiccioli e Valentina Allegri.

 

                                                           

La copertina dedicata alle Grazie, città dei palombari

La serata del 20 maggio proseguirà alle ore 21 con la proiezione dei video finalisti e la premiazione del Sea Film Festival a cui sarà possibile partecipare gratuitamente, anche prenotando il biglietto online al link 

https://filmfreeway.com/SEAitaly/tickets

 

La copertina dedicata al Sea Film Festival

 

Un evento dedicato alla creatività e all'amore per la bellezza declinati nelle loro diverse espressioni, illustrazioni e video, che offrirà sguardi nuovi sul territorio e sul meraviglioso mondo del mare.

 

La copertina dedicata alla nostra radio