Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Cultura di impresa e auto imprenditorialità”.
Si tratta di un corso completamente a partecipazione gratuita organizzato da Camera di Commercio Riviere di Liguria in collaborazione con il Rotary Club La Spezia, che verrà erogato nei mesi di maggio e giugno nella sede della Spezia della Camera di Commercio.
Parliamo di un’attività pilota-sperimentale in materia di formazione specialistica per l’avvio di impresa in cui professionisti, manager, imprenditori, economisti saranno in cattedra per spiegare, in modo concreto e contestualizzato, tutti gli elementi da considerare per avviare un’attività in proprio, con particolare attenzione alla comprensione delle opportunità e delle problematiche connesse all’auto-imprenditorialità.
Il metodo usato sarà di tipo “esperienziale”, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti, lezioni frontali con ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni, di testimonianze di manager, imprenditori, professionisti.
Il corso, della durata di 24 ore, si articolerà in lezioni da 2 ore (dalle ore 17,30 alle ore 19,30) che si terranno con cadenza bisettimanale nel periodo di maggio - giugno.
Questi i temi:
Assetto giuridico – 6 ore
Mercato e strategie di marketing – 4 ore
Organizzazione del lavoro – 4 ore
Aspetti economico-finanziari – 4 ore
Business plan – 6 ore
È possibile partecipare anche a singoli moduli, previa indicazione nel form di iscrizione (a questo link).
La partecipazione è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà partecipato almeno all'80% delle ore di lezione programmate.
Tag: Camera Commercio Rotary La Spezia impresa corso auto imprenditorialità marketing lavoro business