Damien McFly

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Damien McFly

Damien McFly

 

New start è il primo singolo estratto dall'album "Parallel Mirrors" di Damien McFly in uscita il 15 Ottobre per l'etichetta Ferrari Records.

New Start racconta di un nuovo inizio a livello sentimentale, ma non inteso nella maniera più semplice, da una persona ad un'altra, ma piuttosto come un riavvicinamento con una nuova consapevolezza.

Come spiega Damien McFly: "L'album Parallel Mirrors racconta di quanto tutte le nostre vite siano simili, di come per anni con persone ci si specchi costantemente senza mai incontrarsi davvero. Siamo tutti specchi paralleli e cerchiamo un po' di noi stessi negli altri. Il concetto si rompe nel momento in cui gli specchi si incontrano e le due singole immagini diventano una sola.".

"Parallel Mirrors" è un disco dal sound grezzo e diretto, registrato all'interno di storiche ville e teatri veneti, ricercando ispirazione nelle diverse sonorità degli ambienti antichi.

 

 BIOGRAFIA

Damien (Damiano Ferrari) è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri-arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L’inaspettato successo ottenuto con queste cover l’ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 “Cover Collection”, realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti.

In poco più di un anno di attività Damien ha collezionato più di 200 concerti, sparsi sul territorio nazionale ma ottenendo un ottimo riscontro soprattutto all’estero.

Il suo tour lo ha portato dapprima negli Stati Uniti (si è esibito a Nashville, Indianapolis e Chicago), poi in Europa dove ha realizzato vari show ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles e Francoforte, fino al recente successo del tour inglese dove ha calcato i palchi del Carfest e (unico continentale tra gli artisti UK) dell’Hard Rock Festival di Edimburgo, oltre ad aver proposto la sua musica con successo in alcuni pub londinesi.

Dal mese di Ottobre concerti ad Edimburgo/Glasgow/Dublino/Parigi per poi proseguire con ulteriori tappe europee fino a fine anno.

 

Damien sarà in diretta su RLV venerdi 11 dicembre alle 15 intervistato da Damiano Casanova

Redazione