Massimo Morini

RLV - La Radio a Colori Basta un raggio di sole - Nazionale Italiana Cantanti Chiavari Massimo Morini

Massimo Morini

 

Quando si parla di musica e beneficienza sono sempre presenti, i Buio Pesto saranno a Chiavari, domenica 12 aprile 2015, insieme alla Nazionale Italiana Cantanti per l’incontro di calcio “Basta un raggio di sole”, finalizzato alla raccolta di fondi per l’Istituto Assarotti, una struttura di sostegno per sordomuti comprendente anche una scuola materna, duramente colpito dall’alluvione dello scorso novembre.

 

La popolare rock band dialettale ligure farà gli “onori di casa” esibendosi allo stadio comunale “Gastaldi” prima e dopo la partita, ma non solo: in campo scenderà il frontman Massimo Morini, che da un anno fa parte della Nazionale Cantanti, insieme a Marco Masini, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Neri Marcoré, Sandro Giacobbe (l’allenatore della squadra) e le “nuove forze” del pop italiano Antonio Maggio, Moreno e i Sonohra, più tanti altri in via di conferma. Molti di questi artisti hanno collaborato in diverse occasioni con i Buio Pesto e domenica sfideranno alle 15,00 la squadra "Tigullio Grande Cuore", un team formato da rappresentanti dei comuni del Tigullio e altri personaggi noti della riviera di levante.

 

Incredibile ma vero, per i Buio Pesto la “partita del cuore” chiavarese sarà l’esibizione n. 800! Stretto il legame che la band di Bogliasco ha con Chiavari: nella bellissima passeggiata a mare è stato girato il videoclip della loro canzone “Capitan Baxeicò”, anteprima dei film di “Capitan Basilico” e hanno eseguito nella loro carriera ben 15 concerti, di cui 7 al Teatro Cantero. I prezzi dei biglietti per questa giornata di sport e spettacolo che si preannuncia indimenticabile sono 5 euro (gradinata), 10 (distinti), 15 (tribuna), 20 (tribuna d'onore), GRATIS bambini sotto i 12 anni e disabili (e un accompagnatore).

 

Per procurarsi i biglietti tutti coloro che abitano nella zona di Chiavari possono rivolgersi alle prevendite abituali dell'Entella Calcio, tra cui l’Entella Point, che si trova in corso Colombo 37, (e proprio l’Entella sarà protagonista quel giorno di una sorpresa molto gradita per i suoi sostenitori). Per tutti gli altri, è possibile contattare il "BUIO PESTO FANS CLUB" ai recapiti presenti nella apposita pagina del loro sito:
http://www.buiopesto-fansclub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=134&Itemid=145

E' stato organizzato anche un autobus dalla provincia di Imperia per portare a Chiavari, in tutta sicurezza, chiunque voglia venire ad applaudire la Nazionale Cantanti e i Buio Pesto. Anche questo servizio è prenotabile presso il Buio Pesto Fans Club.

Redazione