Amara

RLV - La Radio a Colori Amara si presenta Sanremo 2015 RLV Radio levanto val di Vara Amara

Amara
Amara

Amara nasce a Prato il 14 giugno del 1984.

Comincia a studiare canto all’età di 14 anni e poco dopo a fare le sue prime esperienze live.

Amara è una cantautrice che racconta di proprio pugno la vita dei suoi giorni, attraverso un insieme di diverse esperienze che hanno formato la sua personalità.

Nell’edizioni 2008, 2009, 2010, 2011 di Area Sanremo, si classifica tra gli otto vincitori del concorso senza accedere al Festival di Sanremo. 

Il 25 luglio 2010 vince il Premio Lunezia nella sezione Nuove proposte, e ha l’onore di aprire la manifestazione che premia il valore musical-letterario delle canzoni italiane e che in quella edizione ha ospitato Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Simona Molinari e Sergio Cammariere.

Il 1 settembre 2010 Amara partecipa alla manifestazione Roccella Music Festival 2010, un festival dedicato ai cantautori che ha avuto Mogol come presidente di giuria. La vittoria alla rassegna le regala una borsa di studio presso il CET (Scuola di perfezionamento per lo sviluppo della Cultura e della Musica fondata e diretta da Mogol).

Il 22 luglio 2012 AMARA pubblica “Maledetta me”, il primo singolo del nuovo progetto discografico che entra nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio.

A settembre il brano Maledetta me è entrato a far parte di MTV New Generation, il progetto di MTV volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.

Il 4 dicembre 2014 vince per la quinta volta Area Sanremo (edizione presieduta da Paolo Giordano) e successivamente viene scelta da Carlo Conti per partecipare al Festival di Sanremo 2015 nella categoria Nuove Proposte.

 

Ascolta il brano in anteprima, premi play : Amara - Credo

 

Damiano