World Radio Day 2024: anche RLV c´è!

RLV - La Radio a Colori World Radio Day World Radio Day 2024: anche RLV c´è!

World Radio Day 2024: anche RLV c´è!

RLV La Radio a Colori anche quest'anno aderisce al World Radio Day.

 

Il 13 febbraio è una data proclamata dall'UNESCO per celebrare le trasmissioni radiofoniche, migliorare la cooperazione internazionale tra le emittenti radiofoniche e incoraggiare i decisori a creare e fornire accesso alle informazioni attraverso la radio.

 

Qui le informazioni sull'evento internazionale: https://en.unesco.org/commemorations/worldradioday/

 

La giornata del WED è  un’occasione per richiamare l’attenzione sul valore unico della radio, che resta il mezzo per raggiungere il più vasto pubblico e sta assumendo nuove forme e dispositivi tecnologici.

 

L’UNESCO incoraggia tutti i paesi a celebrare questa Giornata intraprendendo attività con diversi partner, come associazioni e organizzazioni radiotelevisive nazionali, regionali e internazionali, organizzazioni non governative, organizzazioni dei media, organi di stampa e il pubblico in generale.

 

Italian edition

RLV La Radio a Colori è anche media partner dell'edizione italiana della manifestazione.

Infatti in Italia si celebra la Giornata Mondiale della Radio coinvolgendo moltissimi protagonisti delle
radio nazionali, radio locali, webradio e radio universitarie.

Il World Radio Day italiano, organizzato da Radiospeaker.it, si svolgerà martedì 13 febbraio 2024 a Milano e in diretta streaming su tutti i canali social del portale.  

Dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 si alterneranno ospiti, speaker, editori, fonici e professionisti del settore radiofonico in un flusso di formazione, intrattenimento e celebrazione


Il World Radio Day si terrà a Milano, nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana, 6 e verrà trasmesso in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it, martedì 13 Febbraio 2024 dalle ore 10 alle 18.