Val di Vara, aprono due nuovi presidi sociosanitari

RLV - La Radio a Colori Val di Vara Calice Cornoviglio Riccò del Golfo distretto sociosanitario medicina medico Val di Vara, aprono due nuovi presidi sociosanitari

Val di Vara, aprono due nuovi presidi sociosanitari

Aprono in Val di Vara altri due Presidi Sociosociosanitari di Prossimità che si aggiungono a quelli già attivi di Zignago e Sesta Godano.

Sono promossi dal Distretto SocioSanitario 17 Riviera Val di Vara e con la collaborazione dei Comuni di Calice al Cornoviglio e Riccò del Golfo. 

Il presidio di Calice, presso l’Ambulatorio Medico di piazza Leone, sarà operativo dal 25 ottobre tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12.30.

Il presidio di Riccò del Golfo, presso l’Ambulatorio ASL5 di via Aurelia, 150, sarà operativo dal 26 ottobre il II° e il IV° giovedì di ogni mese, dalle 9 alle 12.30.

Ai Presidi i cittadini possono presentarsi direttamente o invitati dal Medico di Medicina Generale.

Ad accoglierli cittadini troveranno l’infermiere di famiglia e comunità che supporta l’utente con azioni di prevenzione delle patologie croniche, prende in carico le fragilità e svolge attività infermieristiche ambulatoriali quali la misurazione dei parametri vitali, medicazioni, educazione e gestione stomie, somministrazione terapie intramuscolari e sottocute con prescrizione medica.

 

Per informazioni bisogna rivolgersi a: Infermieri di famiglia e comunità, piazza IV Novembre, Ceparana (Bolano).

Tel. 0187/604946, e-mail: triageifecdistretto17@asl5.liguria.it.