Arrivano le castagnate

RLV - La Radio a Colori Levanto Val di Vara Varese Ligure Pignone Zignago castagnata castagna sagra festa Arrivano le castagnate

Arrivano le castagnate

Autunno tempo di castagne e castagnate.

Ecco per voi la segnalazione di quattro appuntamenti programmati per domenica 22, tra Levanto e la Val di Vara, all'insegna del gusto del frutto più tipico della stagione, dei piatti della tradizione e della convivialità.

 

Iniziamo da Levanto con la sagra in frazione Montale in cui si potranno trovare dolci a base di castagne e musica. È previsto anche un servizio navetta gratuito con partenza da Via Rimembranza (davanti all'ufficio postale).

 

Secondo appuntamento proposto è quello di Pignone che in frazione Casale organizza la Festa della Castagna con frittelle, caldarroste e saporiti piatti autunnali.

 

 

Sempre in Val di Vara, a Serò di Zignago troviamo una festa che a partire dalle ore 14.30 propone caldarroste, castagnaccio, torte e prodotti tipici accompagnati da vino locale.

 

 

Quarto appuntamento di questa breve rassegna è quello a Varese Ligure con la Castagnata della Solidarietà. In piazza Castello, a partire dalle 10, mercatino di prodotti tipici, mostra di funghi e stand gastronomici con musica dal vivo dell'orchestra "I Varesini".