Quando la classica si mette in jeans

RLV - La Radio a Colori classica la spezia jeans giovani concerti musica Quando la classica si mette in jeans

Quando la classica si mette in jeans

Annalisa Stretti racconta della seconda edizione di "Classica in jeans", la rassegna musicale spezzina dedicata alla musica classica e soprattutto ai giovani.


"Classica in jeans" è nata da un´idea della Società dei Concerti per far conoscere i nuovi talenti, tutti sotto i 30 anni, che rappresentano delle eccellenze nel nostro panorama musicale con collaborazioni con il Conservatorio G. Puccini ed il Liceo Musicale V. Cardarelli della Spezia. 

Un´occasione preziosa di visibilità per i giovani che amano fare musica classica, un progetto ambizioso che vedrà cinque appuntamenti dal 20 aprile fino al 20 maggio.

 

IL PROGRAMMA

Dopo l´esordio del 21 aprile con il Quartetto Interludo, la rassegna proseguirà il 29 aprile con il duo Podestà, Solinas violino e pianoforte.

A seguire, inelle date del 6, 13 e 20 maggio si esibiranno Accarpio e Borrini (eccellenze del liceo Cardarelli), il Duo Undine e per concludere un omaggio al Maestro Ennio Morricone con l´ensemble del Liceo Cardarelli, sotto la direzione di Lorenzo Cimino.

Tutti gli appuntamenti si tengono alle ore 17.00, al Museo Diocesano, tranne l’ultimo che si svolgerà alla stessa ora, ma nel Salone della Provincia.

Biglietti venduti in loco a 7 Euro,  ma solo a 5 Euro per soci della Società dei Concerti e per gli studenti.