RLV in copertina su The Spèzziner

RLV - La Radio a Colori Francesca Bassi The Spezziner Ginevra Liguori RLV RLV in copertina su The Spèzziner

RLV in copertina su The Spèzziner

Francesca Bassi di The Spezziner parla della 'nostra' bellissima copertina creata da Ginevra Liguori.

Più in generale ha raccontato di come stia procedendo l'esperienza di questa originale e creativa iniziativa rivolta alla Spezia e a tutta la sua provincia.

Molte le attività in programma, tra le quali un'esposizione in occasione della serata di premiazione del "Sea Film Festival", il 20 maggio, e un'iniziativa editoriale di cui presto si saprà.

Da parte nostra non resta che dire un grazie di cuore agli amici di The Spezziner e un 'Brava!' alla talentuosa Ginevra Liguori.

Essere protagonisti della copertina è un vero onore. 

 

La copertina di RLV, secondo The Spèzziner

Così ne ha parlato sui social Davide Liguori, che con Italo Tosti e Mauro Baraldi ed altri, è tra i promotori del progetto: "La nuova copertina Special Edition di questa settimana è dedicata a RLV La Radio A Colori, l'unica radio locale in provincia di La Spezia. Quello che l'immagine vuole trasmettere è l'essenza di ciò che RLV La Radio A Colori si propone di offrire: musica, informazione, condivisione, empatia, comunità, persone, eventi e molto altro. È importante sottolineare l'importanza delle radio locali come RLV, che offrono un servizio di informazione e intrattenimento alla comunità locale. Queste radio sono in grado di fornire notizie e informazioni che non sarebbero disponibili altrove e possono connettere le persone attraverso la condivisione di eventi locali, musica e notizie importanti, anche collaborando con la Protezione Civile. La radio è un mezzo di comunicazione potente e vitale e RLV sta svolgendo un ruolo importante nel mantenere la provincia della Spezia informata ed unita".

Prosegue Liguori: "In sintesi, RLV è molto più di una semplice radio locale: è un punto di riferimento per la comunità locale, che offre informazioni, intrattenimento, conforto e solidarietà. La sua importanza nella vita quotidiana è evidente e merita sicuramente di essere celebrata. Per chiunque voglia saperne di più, il sito rlv.it è una risorsa preziosa. Qui si possono trovare tutte le informazioni sulla programmazione della radio, sui conduttori dei programmi e sugli eventi locali in onda. Inoltre, offre la possibilità di ascoltare la radio in streaming, ovunque ci si trovi, grazie alla sua funzione di ascolto online. In questo modo, chiunque può accedere alla programmazione di RLV, anche se non si trova nella zona di La Spezia".

 

Le ultime copertine di The Spèzziner

 

Chi è Ginevra

Come detto, la copertina è stata progettata e disegnata dalla bravissima e giovanissima illustratrice Ginevra Liguori, nata nel 2001. Ha vissuto nell’arte fin da piccola e l’ha cercata in ogni angolo possibile, nella danza classica da bambina, più avanti tra i tasti di un pianoforte al Conservatorio e poi tra le aule del Liceo Artistico, dove si è diplomata nel 2020.

Da due anni frequenta la Scuola internazionale di Comics a Genova, indirizzo illustrazione.
Le piacerebbe illustrare fiabe e racconti.