Bracelli il 10 riaccende il Presepe della Val di Vara

RLV - La Radio a Colori Presepe Val di Vara Aldo Righetti Bracelli il 10 riaccende il Presepe della Val di Vara

Bracelli il 10 riaccende il Presepe della Val di Vara

Una bella tradizione della nostra Val di Vara è quella del Presepe Luminoso di Bracelli, località nel Comune di Beverino, nato nel 2008. Ne abbiamo parlato con il responsabile Aldo Righetti che ci ha raccontato come è nata questa installazione e di come si è evoluta nel tempo.

Aldo spiega i dettagli della bella iniziativa e racconta chi lo rende, dal 2008, ogni anno possibile e il fine di inclusione a livello dell'intero comprensorio della Val di Vara.

 

Da Facebook, pagina "Val di Vara"


Un pubblico attento ha seguito la presentazione del presepe luminoso della Val di Vara - edizione 2022 che si è svolta a Brugnato-5Terre OPutlet Village nello spazio dedicato alla Val di Vara. Dopo i saluti del presidente del Consorzio "Il Cigno" che ha fatto gli onori di casa, sono intervenuti Aldo Righetti del Comitato promotore del presepe che ha parlato della manifestazione e del relativo programma e il sindaco del Comune di Beverino Marco Cosini che ha avuto parole di elogio per gli organizzatori della iniziativa. la dottoressa Simonetta Maione, responsabile delle collezioni presepiali dei Musei civici di Genova ha parlato del presepe ligure e delle sue origini. Il prossimo appuntamento + fissato per sabato 10 dicembre a Bracelli; il filo conduttore sarà il tema della pace.