Grazie a La Lince occhi on line sul nido di tartaruga

RLV - La Radio a Colori La Lince nido tartaruga Levanto webcam Grazie a La Lince occhi on line sul nido di tartaruga

Grazie a La Lince occhi on line sul nido di tartaruga

istituto di vigilanza La Lince vanta un ruolo protagonista nella vicenda del nido di tartaruga a Levanto

Bene lo spiega nel suo sito istituzionale: "Intorno alla metà dello scorso luglio, un gruppo di ragazzi ha assistito in diretta alla deposizione delle uova di una tartaruga caretta sulla spiaggia libera di Levanto. Rendendosi conto della straordinarietà dell’evento, si sono rivolti alla nostra guardia giurata di zona che circolava nei paraggi per mettere in sicurezza l’area del nido. Dopo aver approntato un recinto, sono state quindi contattate la nostra Centrale e la Capitaneria per avviare la gestione di questo evento.

Su richiesta del Comune, il nostro istituto ha quindi installato un impianto video per monitorare h24 il sito con le uova. L’impianto è andato a supportare  il lavoro dei numerosissimi volontari che si sono alternati  a sorvegliare il nido per permettere a questo miracolo della natura di compiersi in sicurezza.

L’evento ha destato moltissimo interesse nel mondo dei biologi marini e degli animalisti ma anche degli appassionati agli eventi naturali, con in testa il “Gruppo Ligure Tartarughe Marine”, e, dopo un concorso di idee, la tartaruga è stata chiamata Alice".

Grazie a La Lince, anche voi potete dare un´occhiata da casa e, se sarete fortunati, assistere al´momento magico´ della schiusa!