Mille Luci di Eonice illumina la Val di Vara

RLV - La Radio a Colori Eonice Milla Luci Val di Vara Mille Luci di Eonice illumina la Val di Vara

Mille Luci di Eonice illumina la Val di Vara

La nostra chiacchierata con Eonice, giovane cantautrice al suo esordio discografico con la bellissima "Mille Luci", brano da lei scritto e interpretato.

Eonice Solari è di Carro, in Val di Vara ed ha esordito professionalmente con Massimo Guidi e la Estro Record. Il canale di distribuzione è quello prestigioso di Universal Music.

Il suo primo singolo è edito dal 10 giugno.

"Mille Luci” è il suo primo inedito, nato a settembre 2021; parla dell’amore visto dai suoi occhi, di un pensiero d’amore in cui tutti si possono ritrovare e di una ragazza che è come se leggesse un libro d’amore quasi “prendendone in giro” il significato e arrivando poi a crederci veramente.

Eonice, giovanissima, è nata a Lavagna nel 2005.

Fin da piccola venne attratta dalla musica del nonno materno Augusto Mazzantini noto in Radio Rai negli anni 60. All’età di 9 anni Eonice ha partecipato a manifestazioni di beneficenza, per poi calcare il palco di “Sanremo Junior” dove si è classificata nei primi dieci.

Nello stesso anno ha vinto il concorso “Un esplosione di Voci” a Recco. Nel 2018 ha vinto il “Festival Nazionale Interpreti” a Colle Val d’Elsa e ha avuto l’onore di aprire il concerto di Ivana Spagna a La Spezia. Attualmnte frequenta il Liceo Musicale Cardarelli della Spezia.

Eonice si ispira ad artisti come Demi Lovato ed è influenzata dal pop italiano.