Corsi online gratis per operatori turistici responsabili

RLV - La Radio a Colori Parco Nazionale Cinque Terre Ministero della Transizione Ecologica Istituto Pangea corsi formazione Corsi online gratis per operatori turistici responsabili

Corsi online gratis per operatori turistici responsabili

In arrivo due occasioni preziose occasioni di formazione gratuita rivolte agli operatori del turismo nell’Area Marina Protetta.

La prima è relativa al corso ARistorazione consapevole e sostenibile” ed è aperta a gestori e cuochi di strutture, inclusi stabilimenti balneari, che offrono servizi di ristorazione, agli operatori di attività di pesca-turismo ed ai piccoli tour operator che si occupano di incoming.

La seconda è quella del corso BTurismo sostenibile e citizen science” per i gestori e operatori di stabilimenti balneari, gestori di trasporto passeggeri, noleggiatori di mezzi nautici e  gestori e operatori di strutture turistico-ricettive.

Sono in programma 4 edizioni di ciascun corso, ognuna con un massimo di 20 partecipanti.

A proporli sono il Parco Nazionale delle Cinque Terre, con il sostegno del Ministero della Transizione Ecologica – Direzione Generale per il Mare e le Coste e con la collaborazione con l’Istituto Pangea Onlus.

Ciascuno di questi corsi durerà 24 ore; si parla dunque di quattro giornate di studio, da 6 ore ciascuna.
I corsi si svolgeranno tutti in forma di video conferenza.

Le domande vanno inviate all’email: campus@istpangea.it entro il 25 gennaio 2022 e verranno accolte in ordine di arrivo  

La partecipazione ai corsi potrà contribuire al riconoscimento di certificazioni da parte dell’ente parco (CETS, Carta Europea per il Turismo Sostenibile).

Per informazioni e chiarimenti:
Istituto Pangea -  0773 511352.

QUI i moduli di iscrizione:

•  [PDF]  Modulo Iscrizione corso A

•  [PDF]  Modulo Iscrizione corso B