Gemellaggio tra RLV e Radio San Pietro.

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Gemellaggio tra RLV e Radio San Pietro.

Gemellaggio tra RLV e Radio San Pietro.

Come annunciato, in occasione della manifestazione Sapori Verticali 2021" dal 15 al 17 Ottobre a Levanto, interamente dedicata alla cultura #tabarchina, si realizzerà anche un 'gemellaggio radiofonico' tra RLV La Radio a Colori di Levanto e Radio San Pietro di Carloforte.
Tra le altre iniziative, il clou sarà la diretta 'a reti unificate' di Sabato 16 Ottobre, tra le ore 11 e le ore 13. Il programma Agenda Levante Info Weekend di RLV sarà prodotto in diretta e contemporanea dalle due redazioni.
Dallo studio di Levanto Emiliano Diglio e Andrea Rivetta, dallo studio di Carloforte Silverio d'Arco, Lorenza Garbarino, Simone Repetto e Maria Carla Siciliano. Ospite speciale del programma, il sindaco di Carloforte, Salvatore Puggioni
La puntata sarà totalmente dedicata al tema della cultura tabarchina nelle sue diverse declinazioni, al pari del programma complessivo di "Sapori & Storie Verticali 2021".
La trasmissione di RLV, ripresa dallo streaming Internet e rilanciata da RSP, permetterà di coinvolgere contemporaneamente sia gli ascoltatori liguri di RLV, sia gli ascoltatori tabarchini nelle isole di San Pietro e di Sant'Antioco.
Grazie allo streaming audio (ricevibile ovunque nel mondo tramite web), che si può ascoltare dalla home page di www.rlv.it - schiacciando il tasto 'ASCOLTA LA DIRETTA', il programma potrà essere seguito da tutti i tabarchini nel mondo, ma anche, per esempio, a Pegli, da dove tutto iniziò, circa 500 anni fa.
Sulle onde delle radio si attiverà un ponte ideale di fraternità e di comuni radici culturali che attraverserà il mare e che collegherà la Liguria con l’isola di San Pietro e con il cuore del Mediterraneo.