Val di Vara, al via nuovi presidi di prossimità

RLV - La Radio a Colori Val di Vara Bolano presidi sociosanitari

Val di Vara, al via nuovi presidi di prossimità

Da lunedì 25 marzo verrà attivato in Val di Vara un nuovo presidio di prossimità a Bolano, aperto in via Roma al civico 45 il 2° e il 4° lunedì di ogni mese, dalle ore 9 alle 12.

Dal 15 aprile sarà operativo il presidio di località Montebello di Mezzo, in via Montebello di Mezzo al civico 14, aperto il 1° e il 3° lunedì di ogni mese, dalle ore 9 alle 12.

I due nuovi Presidi di Bolano si aggiungono a quelli già operativi aperti negli ultimi tre mesi: Zignago, Sesta Godano, Calice al Cornoviglio, Riccò del Golfo, dotato anche di un’Unità mobile itinerante, Carrodano (Mattarana), Rocchetta di Vara.

I Presidi di Prossimità sono promossi dal Distretto SocioSanitario 17 Riviera Val di Vara, intercettano i bisogni sociosanitari della popolazione, fragile e cronica, dando risposte immediate infermieristiche e sociali e guidando gli utenti all’accesso ai servizi.

I cittadini possono presentarsi direttamente o invitati dal Medico di Medicina Generale; ad accoglierli troveranno l’infermiere di famiglia e comunità per azioni di prevenzione delle patologie croniche, presa in carico della fragilità e attività infermieristiche ambulatoriali (misurazione dei parametri vitali, medicazioni, educazione e gestione stomie, somministrazione terapie intramuscolari e sottocute con prescrizione medica).

Per informazioni contattare: Infermieri di famiglia e comunità, piazza IV Novembre, Ceparana (Bolano). telefono 0187/604946, e-mail: triageifecdistretto17@asl5.liguria.it.