Levanto, dal 30 marzo scattata la ZTL

RLV - La Radio a Colori Levanto ZTL

Levanto, dal 30 marzo scattata la ZTL

A Levanto in occasione delle festività pasquali e dell’avvio della stagione turistica, sono scattate le prime, parziali, limitazioni al traffico veicolare nel centro.

Gli accessi

Da sabato 30 marzo a lunedì 27 maggio è attiva la Ztl (“Zona a traffico limitato”) con ingresso da via Jacopo (dall’incrocio con via Zoppi).

Le limitazioni entrano in vigore ogni sabato (o giorno prefestivo) alle ore 12 e proseguono fino alle ore 7.30 del lunedì seguente (o del giorno successivo ad una festività).

Durante questo periodo temporale possono avere accesso alla Ztl solamente i veicoli autorizzati.

Tutti gli altri mezzi devono svoltare alla fine di via Rimembranza su via Zoppi e poi immettersi nel tratto finale di corso Italia non soggetto alla Ztl per tornare verso l’incrocio con corso Roma.

Nell'area ZTL

Confermate le limitazioni in vigore 24 ore al giorno per tutti i giorni e per tutto l’anno, invece, all’interno della Ztl che comprende l’ultimo tratto di via Jacopo (a partire dall’incrocio con via San Rocco), via Dante, piazza Staglieno (fino all’incrocio con corso Italia) e corso Italia (da piazza Staglieno all’incrocio con via Cairoli) e in quella del centro storico (l’area compresa tra via Garibaldi e piazza Cavour, via Guani e piazza del Popolo). Quest’ultima, inoltre, è stata estesa fino al civico 20 di via Viviani.

Nell’area di via Dante-piazza Staglieno il transito e la sosta per le operazioni di carico e scarico merci (previa autorizzazione) sono consentiti dalle 7.30 alle 10, in quella del centro storico anche dalle 16 alle 17.30.