Da non perdere: nuovi appuntamenti per il weekend

RLV - La Radio a Colori Levanto Sesta Godano Bonassola Framura Vernazza Pignone Val Vara Rocchetta Moneglia luglio Da non perdere: nuovi appuntamenti per il weekend

Da non perdere: nuovi appuntamenti per il weekend

Ecco una rassegna di nuovi eventi nel levante ligure, scelti appositamente per voi.

 

A Levanto
Venerdì 28 luglio concerto del Music Festival Amfiteatrof. Alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Rocco "Voci, passione e spirito", con il Cuncordu di Castelsardo, coro polivocale religioso composto da Giovanni Pinna, Gabriele Farina, Giovanni Maria Pinna, Renato Sanna, Mariano Sini, Piero Pinna e Pietro Sanna.

 

 

 

Sabato 29 e domenica 30 “Festa del volontario”, a cura della Croce Rossa (comitato di Levanto). Sabato alle ore 19.30 in piazza Cavour “Sagra del raviolo e dell’asado” e alle ore 21.30 concerto tributo a De André con la band “Illustri cugini”.  Domenica dalle 19.30 “Sagra dei frutti di mare” e alle 21.30 concerto del gruppo “NapulitanSong”.  (L’incasso delle serate sarà destinato all’acquisto di un’ambulanza “4x4”)

Alle ore 21 appuntamento con il Festival Paganiniano di Carro sul sagrato della chiesa di Sant’Andrea per il concerto del Duo Carlo Aonzo (mandolino) e Bruno Canino (pianoforte) su brani originali di Beethoven, Schubert, Calace e Paganini. Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a info@sdclaspezia.it.

 

 

Domenica 30 alle ore 21.30 presso la Loggia Medioevale avrà luogo il concerto "Irlanda suona e danza - I primi 40 anni dei Birkin Tree", con la band di musica irlandese Birkin Tree.
Il settimo appuntamento della trentaduesima edizione del Levanto Music Festival Amfiteatrof  vedrà anche l’esibizione della giovane ballerina, cantante e suonatrice di concertina Becky Ní Éallaithe, uno dei più brillanti e poliedrici talenti emersi nella scena irlandese degli ultimi anni.

 


Sabato 29 a Bonassola concerto dei NapulitanSong, in Piazza Cento Croci alle 21.30.

 

A Sesta Godano
Sabato 29, c’è la Sagra dei Capelassi in località Pignona, dalle ore 20.30.
Domenica 30  l’evento “Camino della resistenza” al Monte Gottero seguito, alle ore 18, dal concerto della banda Giuseppe Verdi in località Rio.

 

 

A Framura:
fino a sabato 29 compreso è in corso FRAleMURA Festival, tre giorni di teatro, musica, giornalismo e arte (tutto il programma è pubblicato nell’articolo dedicato su rlv.it https://www.rlv.it/easyMagazine/Articolo.asp?ID=1513

 

Per gli amanti del ballo beach party sabato alle ore 22  sulla spiaggia TORSEI.
Domenica 30 la proiezione del pluripremiato film di Chiara Avesani e Matteo Delbò “Erasmus in Gaza”. Alle 21.30 in località Costa.

 

A Vernazza:

sabato 29 luglio alle ore 19 Encuentros, spettacolo di musica flamenca e mediterranea in via Roma, presso la stazione.



Domenica 30 luglio "Gioco di Luci", canzoni e racconti alle ore 21.30 in via Roma, vicino alla chiesetta di Santa Marta. 

 

 

Spostandosi nell'entroterra, a Pignone divertimento per grandi e piccoli con lo “Schiuma party” di sabato 29. 

 

 

Sempre in Val di Vara, domenica 30 luglio a Rocchetta di Vara c’è il “Festival delle Arti”. Esposizioni, incontri, artigiani e musica.

 

 

Tornando sulla costa ma in provincia di Genova, a Moneglia venerdì 28 luglio troviamo lo spettacolo di burattini alle 21 in Piazza delle Poste con “La Montagna brutta” e ancora musica con “Moneglia Street Live” e i Funky Ducks che si esibiranno dalle ore 22 in Piazza XX Settembre.

 

 


Sabato il Mercatino dell’agricoltura e dell’artigianato in Corso Libero Longhi a partire dalle ore 17 e dalle ore 20.30 rassegna di Tango Argentino. A Borgo Ponente, vicino alla farmacia.  
Domenica 30 presentazione del libro “Le forti spalle di Argo” in Piazza delle Poste alle 21.30.