Gli appuntamenti del fine settimana

RLV - La Radio a Colori Framura Bonassola Levanto Moneglia Vernazza Varese Ligure Sesta Godano Zignago Rocchetta di Vara Gli appuntamenti del fine settimana

Gli appuntamenti del fine settimana


Riepilogo veloce (per chi si fosse perso i post della nostra pagina Facebook) degli appuntamenti del weekend:
>Venerdì 21 a Framura, sulla Spiaggia Torsei (all'uscita del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Framura) musica blues e rock con i 'Non filtrati'.
>Venerdì 21 a Monterosso tutti sono invitati agli "Aperitivi Musicali a Punta Corone!". Buona musica, un bicchiere di vino e la splendida vista sul mare e sulle Cinque Terre.
> Venerdì 21 a Sesta Godano “L’astronomia ai tempi del sommo poeta: un paradiso di stelle” presso il Castello.
La serata prevede una cena (su prenotazione), una conferenza, la letture di brani danteschi e l’osservazione del cielo guidata dall’Associazione Astrofili Spezzini.
>Venerdì 21 a Moneglia 'Street Live' Tributo a Louis "Blenders" in Corso Libero Longhi (davanti Bagni Monilia) a partire dalle ore 22.00.
>Venerdì 21 luglio a Pieve di Zignago concerto del Gruppo Vocale MusicaNova di Levanto accompagnato all'organo dal Maestro Matteo Pasqualini e diretto dal Maestro Viviani.
>Venerdì 21 a Vernazza alle ore 21.30 sul piazzale antistante la Chiesa di Santa Margherita il professor Mencarelli, dell'Università degli Studi di Pisa, terrà un incontro sull'appassimento delle uve.
>Sabato 22 a Vernazza appuntamento con il terzo e ultimo Aperilibro in giallo. Alle ore 19 in Piazza dei Caduti Marvin Menini dialoga con Maria Teresa Valle a proposito del suo ultimo romanzo Caruggi di Piombo.
> Sabato 22 alle ore 21, al Castello dei Fieschi, di Varese Ligure, XII Palio d'Arco tra le borgate.
>Sabato 22 a Moneglia si balla con l'Orchestra Simpatia in Piazza delle Poste (a partire dalle 21.00).
>Sabato 22 a Monterosso l'incredibile Luca Biondo si esibirà al piano bar in Piazza Garibaldi dalle ore 21, una serata di leggerezza e ritmo in uno dei luoghi più iconici di Monterosso.
>Sabato 22 a Bonassola secondo appuntamento del Festival Nuove Terre con uno spettacolo che racconta le smanie di villeggiatura dei due toscanacci alle prese con una vacanza da sogno sulle spiagge bianche di Vada.
>Sabato 22 alle ore 21.30 nella piazzetta 'la Rotonda' in località Setta concerto di Angelo Minoli.
>Sabato 22 luglio alle ore 21, presso il Brugnato 5Terre Outlet Village secondo appuntamento con le Summer Nights e con FEDERICO ROSSI,
>Sabato 22 e domenica 23 a Rocchetta di Vara Festa del Grano.
>Domenica 23 a Monterosso concerto della Banda locale "La Monterossina", alle 21.30 presso il Molo dei Pescatori.
>Domenica 23 alle 21 a Pignone 'Liguria delle Arti'
>Domenica 23 a Moneglia suggestivo 'Concerto all'alba' organizzato dall'associazione Felice Romani. Presso la Torre di Villafranca alle 5.45. L'ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione al numero WhatsApp 328 9275 376.
>Domenica 23 a Sesta Godano primo appuntamento della rassegna letteraria con il nuovo libro di Rossana Sciascia ‘L’Elvira conta’.
>Domenica 23 a Levanto alle ore 21.45 conferenza del prof. Bruno Barberis, docente di Fisica e Matematica all’Università di Torino e vicepresidente della Confraternita del SS. Sudario sul tema “Il pellegrinaggio della Sindone”.
>Domenica 23, in Piazza Cavour a Levanto alle ore 21.30 concerto dell’orchestra di fiati “Città di Levanto” diretta dal maestro Andrea Bracco.
>Domenica 23 intrattenimento musicale con GIanluca Campi a Varese Ligure.
>Domenica 23 luglio a Brugnato Festival Paganiniano di Carro con Recital del pianista Giordano Buondonno.
Musiche originali di Domenico Scarlatti, Rachmaninoff, Bach, Frederick Chopin, Johannes Brahms, Claude Debussy.