Nuove Terre raddoppia, in riviera e Val di Vara

RLV - La Radio a Colori Nuove Terre 2022 Regione Liguria Fondazione Compagnia di San Paolo Fondazione Carispezia Camera di Nuove Terre raddoppia, in riviera e Val di Vara

Nuove Terre raddoppia, in riviera e Val di Vara

Marco Pasquinucci, direttore artistico del Festival Nuove Terre che in questo 2022 festeggia il decennale della sua presenza nei nostri territori.

Lo fa aggiungendo nuove location a quelle storiche, anche andando a coinvolgere alcuni comuni della Val di Vara. Alle location storiche di Framura, Bonassola, Deiva Marina, Moneglia e Sestri Levante, tutte affacciate sulle scogliere e le spiagge della riviera, si aggiungono Brugnato, Levanto, Carro, Sesta Godano e Varese Ligure.

Con lui abbiamo parlato di questo e di alcune rappresentazioni che prossimamente verranno portate in scena sino alla chiusura del Festiva,l prevista per il 25 agosto a Framura.

Il progetto Nuove Terre 2022 è sostenuto da Regione Liguria e dalle pubbliche amministrazioni dei territori coinvolti.

Ci sono la Fondazione Compagnia di San Paolo, la Fondazione Carispezia, la Camera di Commercio Riviere di Liguria, la Cna La Spezia, la Confartigianato La Spezia, la Confcommercio Imprese per l’Italia, la Confesercenti Provincia di La Spezia, la Confindustria La Spezia e l'Unione Provinciale Agricoltori di La Spezia. 

Il programma prevede due rassegne, una estiva e una autunnale (che si terrà da ottobre a dicembre 2022).