Laura Canale presenta il “Levanto Music Festival Amfiteatrof 2022”

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Laura Canale presenta il “Levanto Music Festival Amfiteatrof 2022”

Laura Canale presenta il “Levanto Music Festival Amfiteatrof 2022”

Intervista alla d.ssa Laura Canale, presidente dell'associazione Officine del levante, in merito alla partenza del "Levanto Music Festival Amfiteatrof 2022", da lei organizzato.

La rassegna è giunta alla sua 31esima edizione.

Martedì 28 giugno alle ore 21.30 presso l'auditorium dell'Ospitalia del Mare la rassegna (quest'anno in 15 date) si aprirà con il concerto "MediterraneA", un concerto che, parafrasando Eugenio Montale, affascina come il mar Mediterraneo con il suono delle sue onde che portano la voce del mare.

Laura Parodi, Mirna Kassis e Alessandra Ravizza, tre voci femminili che provengono da luoghi diversi, raccontano il Mediterraneo attraverso la musica ligure e mediorientale. Ad accompagnare le voci, strumenti moderni e tradizionali.

Tutti gli artisti coinvolti nel progetto sono importanti figure nell’ambito della musica tradizionale in Italia e in Siria, con numerose esperienze discografiche e concertistiche. L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.

L'evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del festival.