Agenda Levante Estate 2022 da record!

RLV - La Radio a Colori Agenda Levante Riviera spezzina Val di Vara Lunigiana turismo estate 2022 Agenda Levante Estate 2022 da record!

Agenda Levante Estate 2022 da record!

Sono ben 14 i comuni aderenti, tra Riviera, Val di Vara e Lunigiana. Da Mercoledì 15 Giugno 2022 riparte il servizio di RLV La Radio a Colori dedicato alla promozione dei luoghi, degli eventi e delle iniziative sul territorio. Grazie ad un´adesione corale, un bell´esempio di´gioco di squadra´ per favorire la migliore tourist experience agli ospiti, italiani e stranieri

RLV La Radio a Colori da domani rilancia il progetto "Agenda Levante Estate 2022", realizzato in collaborazione con ben 14 realtà comunali (tra municipi, pro loco e partecipate) dislocati lungo la Riviera di levante, nell´entroterra della Val di Vara sin sul crinale, lato Lunigiana. 

 

"Da alcuni anni ci impegnamo per dare il nostro contributo per´fare sistema´ con enti e associazioni del territorio- ha dichiarato Andrea Rivetta, direttore responsabile di RLV -. Crediamo che mettere a fattor comune i calendari di eventi e manifestazioni di cui il comprensorio è punteggiato durante la stagione estiva, permetta di offrire un vero e proprio affresco di opportunità per chi è ospite, a tutto beneficio della reputazione dell´offerta turistica del levante ligure".

 

"Certo, all´inizio, tre anni fa, superare alcuni campanilismi non è stato facile - ha proseguito Rivetta - ed era in corso anche il terribile periodo pandemico,  tuttavia non ci siamo mai scoraggiati e la perseveranza ha premiato. Erano 9 le realtà supporter sino all´anno scorso, ma quest´anno siamo balzati a 14: Bonassola, Carro, Framura, Levanto, Moneglia, Monterosso al mare, Pignone, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza, Zeri (località Zum Zeri) e Zignago.

Senza dimenticare le due prestigiose rassegne di grande musica aderenti alla nostra proposta: il Levanto Music Festival Amfiteatrof e il Festival Paganiniano di Carro. Infine non mancherà la dovuta attenzione al ricco e prestigioso calendario di iniziative della´Summer Nights´ organizzate presso il Brugnato 5Terre Outlet Village".

 

All´atto pratico, "Agenda Levante Estate 2022" comporterà la trasmissione, sino a metà settembre, di oltre 50 radiocomunicati giornalieri (!) che garantiranno un tappeto promozionale delle varie località, ma il vero valore aggiunto starà nel fatto che dalle 9 del mattino alle 7 di sera gi speaker di RLV non faranno altro, o quasi, che segnalare l´agenda delle manifestazioni in arrivo per la serata stessa o per l´indomani. 

Ascoltare RLV sarà come disporre di un´personal assistant´ pronto a dare notizia di ogni opportunità interessante e di svago. 
Ovviamente tali segnalazioni verranno supportate anche attraverso le interviste ai protagonisti e con un flusso di post sui canali social dell´emittente.
Non si esclude che qualche altra realtà territoriale possa aggregarsi´in corso d´opera´.