Bonassola: staff comunale rinnovato e progetti in corso

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Bonassola: staff comunale rinnovato e progetti in corso

Bonassola: staff comunale rinnovato e progetti in corso

Abbiamo chiacchierato con il sindaco di Bonassola Giorgio Bernardin parlando del passato recente, del presente e del futuro di una delle perle della nostra riviera.

Nuova assessora, la professoressa Graziella Cipollini, con deleghe al Volontariato, al Turismo, alla Cultura, al Commercio, alle Attività produttive, all'Istruzione ed ai Servizi sociali. Nuovi anche alcuni funzionari.

Tanti i progetti messi in campo dall'amministrazione comunale che il Sindaco ha illustrato, tutti volti a migliorare l'offerta turistica della cittadina e la qualità della vita dei residenti.

Primato di attenzione ai percorsi escursionistici e alla pista ciclopedonale, così da favorire attività ecosostenibili. Un progetto che sarà perseguito con o senza i finanziamenti del PNRR.

Già partito il ripristino dei sentieri dalla zona del Salto della Lepre: li c'è in progetto di creare un punto di supporto agli escursionisti. Il progetto include un hub per le biciclette e una strutture ricettiva specifica per ciclisti.

Già firmata la convenzione, tre settimane fa, per la realizzazione di un cinema teatro al coperto, climatizzato e con moderne tecnologie, con sala polivalente, che occuperà uno spazio che era delle ferrovie e che va totalmente risanato e predisposto. Ci sono investitori pronti a impegnare risorse per oltre 300mila euro. 

Liberando lo spazio attualmente occupato dal cinema all'aperto, si potranno sviluppare ulteriormente i servizi sportivi in cui è incastomato (NdR si ipotizza un campo di padel).