E’ finita la seconda esperienza aquilotta di Antonio Candela, ma nel futuro il terzino di Sarzana potrebbe tornare a vestire la maglia bianca. Lo Spezia ha infatti esercitato il diritto di riscatto del suo cartellino dal Venezia – per circa 70mila euro – e lo ha immediatamente girato in prestito all’Empoli in prestito fino a fine stagione. I toscani si garantiscono a loro volta il diritto di riscatto.
Il prodotto del Ferdeghini, passato al Genoa nel 2018 per una cifra dieci volte maggiore di quella a cui viene scambiato oggi, è uno dei pochi spezzini a non aver sfondato con la maglia bianca in questi anni in cui tanti ragazzi del territorio hanno trovato modo di lanciarsi partendo dal terrendo “di casa”. Deludente la sua prima metà di stagione. A 26 anni ancora da compiere ha comunque la possibilità di tornare sui livelli che lo avevano messo in luce con il Venezia nel campionato di serie B 23/24 culminato con la promozione.