Lavorazioni Meccaniche Spezzine lascia la Chiappa per il nuovo stabilimento di Brugnato

Nuovo insediamento produttivo per l’azienda Lams – Lavorazioni Meccaniche Spezzine in via Antica Romana a Brugnato. Ditta specializzata in meccanica di precisione, uno dei settori fiori all’occhiello dell’industria italiana, le cui lavorazioni che possono riguardare componenti cilindrici, flange, anelli, boccole, bussole, distanziali, alberi, perni, ghiere, raccordi filettati, tappi e particolari tecnici destinati a impianti, macchinari e applicazioni industriali, lascia la storica sede di via Ravecca alla Chiappa per la Val di Vara.
“L’apertura di questa struttura rappresenta un nuovo investimento sul territorio che contribuisce ad arricchire l’indotto economico-sociale, creando nuove opportunità di lavoro – esulta il sindaco di Brugnato, Corrado Fabiani -. Un progetto che abbiamo seguito da vicino come amministrazione comunale, fornendo il necessario supporto tecnico che investimenti di questa tipologia possono richiedere, una sana sinergia tra pubblico e privato che ha portato il trasferimento di questa azienda leader nel settore della meccanica dalla città al nostro comune. Sinergia condivisa con la presenza dell’assessore regionale Giacomo Giampedrone, del presidente regionale della Confindustria Liguria Mario Gerini e della rappresentanza delle organizzazioni sindacali”. Importante la ricaduta occupazionale per il territorio dell’entroterra. Lams conta 15 dipendenti e si appresta a valutare alcune nuove assunzioni.

The post Lavorazioni Meccaniche Spezzine lascia la Chiappa per il nuovo stabilimento di Brugnato appeared first on Città della Spezia.

TRASMISSIONI

PODCAST

Intervista a Matteo Berrettini sul suo nuovo fidanzamento con Re Emanuela​