Grave lutto alla base elicotteri di Luni, muore a 54 anni il luogotenente Michelangelo Miotto

Grande dolore nell’ambiente della Marina Militare per la prematura scomparsa del luogotenente Michelangelo Miotto a soli 54 anni. Il maresciallo, in servizio presso la base elicotteri di Luni-Sarzana, era uno dei tecnici più esperti di tutto il presidio e professionista stimatissimo nell’ambiente. Originario del Piemonte, viveva in provincia della Spezia ormai da molti anni. Lascia la moglie Patrizia e una figlia.

“Con profondo dolore ho appreso della prematura scomparsa del luogotenente Michelangelo Miotto – dice Cosimo Quaranta, rappresentante di Flp Difesa Luni -. Per me non è stato soltanto un collega, ma anche un compagno di viaggio, con il quale ho condiviso momenti di lavoro, responsabilità e confronto umano. Nella mia qualità di dirigente aziendale di Flp Difesa, desidero esprimere le più sentite e sincere condoglianze alla sua famiglia, ai colleghi della Stazione Elicotteri di Luni e a quanti gli hanno voluto bene. Il ricordo della sua professionalità, della sua dedizione al servizio e delle sue qualità umane resterà vivo in tutti noi”.

Un messaggio di cordoglio arriva anche dal sindacato Sinam. “In questo momento di immenso dolore, il segretario generale e tutta la segreteria nazionale, a nome di tutti gli iscritti, desiderano esprimere i sentimenti del più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, ai parenti e ai colleghi che hanno avuto l’onore di condividere con lui il percorso professionale e umano”.

TRASMISSIONI

PODCAST

Intervista a Matteo Berrettini sul suo nuovo fidanzamento con Re Emanuela​