“Melaverde” si è fatta un giro alle Cinque Terre, domenica mattina su Canale 5 la puntata

Domenica 11 ottobre alle 11.50 su Canale 5, appuntamento con Melaverde una puntata interamente dedicata alla viticoltura delle Cinque Terre e alle sue connessioni con il paesaggio, la cucina e la creatività. Realizzata con il supporto del Parco, racconta come si produce vino su una terra verticale e quali scelte rendono queste produzioni uniche. Fino allo Sciacchetrà, che nei suoi profumi e sapori racchiude il carattere di un intero territorio.

Tra i terrazzamenti, il progetto Stonewallsforlife mette in dialogo l’arte del muro a secco e la ricerca per affrontare gli effetti dei cambiamenti climatici. Anche da qui passa il lavoro del Parco per sostenere chi coltiva e dare futuro a questo patrimonio. Poi la cucina nelle strutture Cets e Marchio di Qualità Ambientale del Parco e un laboratorio di ceramiche, dove famiglia e creatività prendono forma.

The post “Melaverde” si è fatta un giro alle Cinque Terre, domenica mattina su Canale 5 la puntata appeared first on Città della Spezia.

TRASMISSIONI

PODCAST

Intervista a Matteo Berrettini sul suo nuovo fidanzamento con Re Emanuela​