Giovedì 30 luglio, alle 21, Piazza Europa a Ceparana si trasformerà in un angolo di Napoli grazie a “Curséa – La Napoli di Pino Daniele”, lo spettacolo che vedrà protagonista la storica band spezzina nell’ambito del XXXII Festival Provinciale I Luoghi della Musica.
Sul palco saliranno Fabio D’Andrea (voce e basso), Nicola Mioli (chitarra), Antonio Antognetti (pianoforte) e Riccardo Codeglia (batteria), affiancati dall’attore lunigianese Giuliano De Nitto, che accompagnerà il pubblico con racconti e suggestioni dedicati alla città e all’universo artistico di Pino Daniele. Il concerto ripercorre la Napoli tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta, il periodo in cui il cantautore partenopeo conquistò il panorama musicale italiano. I Curséa proporranno reinterpretazioni originali dei brani più celebri di Pino Daniele e di altri grandi artisti napoletani, intrecciando la musica con una narrazione teatrale che ne racconta la vita, la carriera e l’atmosfera di una città diventata simbolo di un’epoca.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Bolano e da Si Viaggiare ETS e rientra nel cartellone del Festival I Luoghi della Musica, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia, nell’ambito del bando “Estate in scena. Arti performative, territorio e comunità”, e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria. L’ingresso è libero e non è richiesta la prenotazione.
The post Ceparana rende omaggio a Pino Daniele: i Curséa portano in scena la magia della Napoli degli anni d’oro appeared first on Città della Spezia.