E’ un giorno triste per la Val di Magra. E’ morta a soli 69 anni Enrica Cervia, presidente delle Ragazze del Borgo, l’associazione che anima la vita culturale e comunitaria del borgo di Nicola nel territorio di Luni. Rappresentante di una storica famiglia nicolese, ha contribuito in maniera decisiva a fare della “piccola Luni” un punto di riferimento durante il periodo estivo e non solo.
“Partecipiamo al lutto che ha colpito la famiglia Franchi per la prematura scomparsa di Enrica Cervia – scrive l’amministrazione comunale di Luni -. Instancabile animatrice delle iniziative delle Ragazze del Borgo a Nicola è sempre stata un punto di riferimento, per gli amministratori, per i cittadini, per i turisti. Sempre attiva nell’organizzare le iniziative, sempre disponibile a fornire aiuto e indicazioni, sempre positiva e propositiva si è sempre adoperata per l’amato borgo di Nicola spesso rimboccandosi le maniche in prima persona senza chiedere o attendere aiuto, ma fungendo da esempio e da stimolo. Ci mancherà il tuo entusiasmo travolgente, ci mancherà la tua capacità di coinvolgere le persone, faremo tesoro della tua generosità, del tuo altruismo, della tua voglia di fare. A Enrico, Rachele, ed a tutti i parenti le più sentite condoglianze”.