Ricchi e Poveri

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Ricchi e Poveri

Ricchi e Poveri
Damiano Casanova

 

“Marikita” è il titolo del nuovo singolo dei Ricchi e Poveri, dal sapore latino e dal ritmo travolgente, cantato in lingua spagnola, scelto da Fausto Brizzi per la colonna sonora della pellicola natalizia “Poveri ma ricchi, destinato a diventare il tormentone dell’estate 2017, lanciato su iTunes e distribuito da Sony Music.

“Angelo ha composto la canzone in un periodo di vacanza, ci siamo divertiti molto a provarlo e ballarlo, così ci è venuta l’idea di proporre un singolo che trasmetta allegria e positività. L’ispirazione per Marikita – prosegue Angelo - mi è venuta una sera a casa mentre guardavo la tv, non trovavo nulla che mi distraesse, ma solo episodi di cronaca. In un momento tristezza, ho spento tutto, ho preso la chitarra ed è nata la prima strofa. Mentre eravamo in barca in Sardegna, l’ho fatta ascoltare ad Angela che ha iniziato a ballare entusiasta ed ho pensato di ultimare il singolo con Dario Farina. Marikita significa coccinella, mi è piaciuta l’idea di portare fortuna con la musica. La canzone è stata concepita in spagnolo perché la musicalità mi ha, quasi naturalmente, condotto verso quella lingua.

Sulla scena musicale da quasi cinquant’anni, il gruppo attualmente formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ha venduto più di venti milioni di dischi nel mondo ed è attualmente impegnato in un tour internazionale.

I Ricchi e Poveri si esibiranno a Loano mercoledì 9 agosto manda un messaggio al 349 2155265 con scritto RICCHI E POVERI puoi vincere i biglietti per il concerto!