Michele Arezzo

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Michele Arezzo

Michele Arezzo
Redazione

Scrittore professionista dal 2013, la sua penna attraversa saggi, romanzi, canzoni, editoriali e sceneggiature. Dopo aver frequentato giurisprudenza, viene nominato responsabile editoriale de “Il Pungiglione”, quindicinale di politica, satira, cultura e costume, dalla inequivocabile vocazione ai valori della trasparenza e della legalità, successivamente, chiusa quell’esperienza, comincia la sua storia nel mondo teatrale.
Fondamentale, sin dal primo giorno di questa sua nuova esperienza è la fortunata, continua, partecipazione all’interno della squadra di professionisti diretta dal maestro Peppe Arezzo, squadra, con la quale, ha tutt’oggi il piacere e l’onore di calcare i palcoscenici dei teatri più belli di questa nostra Sicilia orientale. Firma numerose sceneggiature, pezzi e monologhi teatrali che girano costantemente, di teatro in teatro. Dal 2013 ha la fortuna di collaborare con artisti e attori di fama nazionale. Debutta sul palco, in prima persona, nel 2014, portando in scena uno spettacolo, dal titolo “Schegge Impazzite”, che porta la sua stessa firma e che viene replicato otto volte soltanto a Ragusa. Da quella prima, il viaggio si fa corsa. Crescono costantemente le sue esibizioni, i suoi lavori di scrittura, e i suoi spettacoli, mese dopo mese. Si ricordano, fra gli altri, “Dentro la valigia”, “Il Giocattolaio”, “80 giri d’orologio”, ” Amen” e “L’ultimo di Noi”. Nel 2015, con il maestro Peppe Arezzo portano di teatro in teatro un percorso di guida all’ascolto delle opere liriche più celebri al mondo, percorso dal titolo “Arezzo all’opera”. Altro lavoro di notevole fortuna, fra letteratura e teatro, attualmente giunto al suo secondo appuntamento, nasce nel 2016, sotto il nome “Gli Immortali”. Progetto che raccoglie e racconta la storia di uomini che il mondo lo hanno cambiato per davvero. Dal 2014 conduce, inoltre, un laboratorio di scrittura creativa, cinematografica e teatrale, nelle città di Ragusa, Modica, Comiso e Vittoria. Laboratorio che raccoglie un numero incredibile di iscritti, provenienti da tutto il territorio provinciale. Di particolare successo, si è rivelato, sul tema, la produzione e la conduzione di eventi chiamati “PennaDay”, giornate dedicate alla scrittura, che hanno segnato la partecipazione di appassionati provenienti dall’intero territorio siciliano. Sullo sfondo, immancabilmente, diversi progetti letterari, di ormai prossima pubblicazione.