Gio Patti

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Gio Patti

Gio Patti
Redazione

Love Amour Oppure Amore, un mix esuberante di testo, musica e sonorità che grida all' amore attraverso la sua semplice e potente natura. Giò Patti si propone al pubblico radiofonico pronto a cavalcare l’onda estiva e ad entrare nella quotidianità di chi l’ascolta. Una ricetta fresca, intuitiva e gradevole dove l’inno all’amore è forte ma mai banale, mieloso o stucchevole.  “… Stare bene stare male differenza sai sottile le costanti sono rare ma nessuno sa che fare … chiamale col vero nome Love Amour oppure Amore … “
 
Artista a 360° Giò Patti nasce sotto il segno dell’ariete con ascendente in scorpione, formazione astrologica che ritiene importantissima per il suo percorso artistico nel quale ascolta da sempre diversi generi musicali e studia canto, pianoforte e chitarra fin dai primi anni di vita. Curioso per indole, intraprende un viaggio in Gran Bretagna dove affascinato dal pop british e dalla lingua inglese si trasferisce e sviluppa questi aspetti musicali e comunicativi per poi fare ritorno in Italia e perfezionarsi musicalmente al Saint Louis College of Music. Collabora con diversi artisti: Federico Capranica, Marco D' Angelo, Alessandro Centofanti, Elsa Baldini, Fulvio Tomaino, Lorenzo Gioacchin e con il Coro Altavoce, formazione composta da 40 elementi con i quali si esibisce da solista e corista in eventi tra i più importanti: Auditorium della Conciliazione insieme a James Taylor e Palalottomatica di Roma con Enrico Brignano. Per anni scrive brani inediti suonando con band in festivals e talents show e recentemente firma il suo primo contratto discografico con la Ghiro Records di David Marchetti. Al momento è in realizzazione il suo primo album con arrangiamenti di Francesco Arpino e Francesco Lo Cascio.