Maurizio Di Mauro

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Maurizio Di Mauro

Maurizio Di Mauro
Redazione

Nato a Ragusa, presenta sin da piccolo doti artistiche, frequenta le lezioni private del maestro Tidona per imparare a suonare la tastiera.
All’età di 12 anni pubblica una raccolta di poesie chiamata “Le Mie Poesie”.
Animatore per bambini al C.S.I. gia’ dall’eta’ di 16 anni, nel contempo diventa arbitro di calcio F.I.G.C. e ne esercita l’attivita’ fino al 1993.
Nel 1988 partecipa al concorso canoro denominato “Primo Applauso” con una sua composizione musicale con la tastiera.
Speaker radiofonico in diverse radio locali e network regionali dal 1988 al 2003: Radio Insieme, Radio Antenna Iblea, Radio Mediterraneo, Radio 1 Sicilia, Radio Pegaso 2, Radio Futura Network, inviato radiofonico di Radio Punto Zero Napoli per diverse stagioni sportive.
Co-fondatore dell’agenzia di organizzazioni spettacoli e pubblicita’ “Service Organization”.
Nel 1995 frequenta il corso per animatori turistici presso il Villaggio Turistico “Il Valentino” di Castellaneta.
Nel 1996 partecipa alla realizzazione delle trasmissioni televisive denominate “I Negozi del Cuore”.
Attore teatrale amatoriale dal 1991, gira diverse compagnie della provincia di Ragusa, partecipando a diversi concorsi nazionali di Teatro Amatoriale.
Presentatore di rassegne teatrali, spettacoli in piazza, show musicali, viene spesso chiamato per presentare diverse manifestazioni artistiche, sfilate di moda, concorsi di bellezza.
Nel 2002 co-fondatore della compagnia teatrale amatoriale denominata “I Superstiti” dove esordisce alla regia di una commedia teatrale che scrive e dirige dal titolo “…Ricchi e …Ricchi”, successivamente scrive altre due commedie teatrali dialettali “E’ sempri a solita Litania” e “U Miraculu”.
Dal 1995, cantante, viene chiamato, per animare matrimoni, serate di pianobar, karaoke, serate di ballo, serate a tema.
Strumentista e fonico del duo di cabaret “Le Vipere” dove, ne apre gli spettacoli con intrattenimenti musicali; feste e trattenimenti privati, negli anni 1997 – 2003.
Nel 1998 frequenta e supera il corso per Allenatore di base di Calcio che attualmente esercita presso Scuole di Calcio della Provincia; dal 2009 presso la Game Sport Ragusa.
Partecipa come comparsa nella serie televisiva “Il Commissario Montalbano” e nel film “5 Giorni di Anarchia”, ha una piccola parte nel film “Povera ma Ricca di Sogni”.
Negli anni 2007/2009 regista e direttore artistico di sfilate di moda per negozi di abbigliamento per bambini.
Fondatore della compagnia di cabaret denominata “Nentirimeno Scio’” dove ne e’ regista e Direttore artistico.
Dal 2015 Direttore Artistico e Presentatore del Concorso nazionale “Il Palco dei Talenti”.
Sempre dal 2015 viene invitato a far parte della giuria tecnica in concorsi canori regionali e nazionali.