Intervista a Virginio

RLV - la radio a colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Intervista a Virginio

Intervista a Virginio
Redazione

 

Puoi ascoltare l'intervista con Virginio che risponde in diretta alle Fans

 

«Ho scritto “Hercules” a New York a luglio di quest'anno – racconta Virginio – insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente. Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l'abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul».

 

Giovedì, 12 novembre, VIRGINIO si è esibito in acustico nel foyer del Teatro La Fenice di Senigallia come opening act del concerto di MALIKA AYANE.  

 

Accompagnato sul palco da Vincenzo Angrisani (chitarra) e Bruna Di Virgilio (violoncello), Virginio, che è stato invitato a suonare dalla stessa Malika,  ha presentato alcuni brani del suo repertorio tra cui il suo nuovo brano “Hercules”, attualmente disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming.