Dodi Battaglia

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Dodi Battaglia

Dodi Battaglia
Redazione

 

«Ho sempre sognato di avere la possibilità di incidere un disco con uno dei più grandi chitarristi mondiali ma...addirittura con il più grande!?  Voglio ringraziare la mia buona stella e dedicare questo disco a tutti coloro che amano la mia musica e quella di Tommy. Questo disco è molto di più di un’ unione fra due strumentisti: uno nato in Australia e uno in Italia con approcci musicali completamente diversi. È soprattutto l'occasione per abbracciare tanti generi musicali dal pop-rock al country, all'etnico al prog. Voglio dedicare questo disco all'amico Valerio Negrini convinto che la sua anima mi abbia ispirato nelle stesura dei testi di questo disco».

(Dodi Battaglia)

 

DOV’È ANDATA LA MUSICA” (Più in Alto Edizioni Musicali / Artist First), il nuovo disco d’inediti di DODI BATTAGLIA insieme a TOMMY EMMANUEL è entrato all’ottavo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) e al primo posto della classifica PMI degli album indipendenti.

 

L’album nasce dalla collaborazione con TOMMY EMMANUEL, il più grande chitarrista fingerstyle al mondo, ed è composto da 8 brani cantati e 4 strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. L’unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita ad un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra  l’Italia e gli Stati Uniti.

 

Dodi racconta il suo lavoro in diretta su RLV Venerdi 17 Aprile alle 15