Nicola Bueti

RLV - la radio a colori Intervista a Nicola Bueti

Nicola Bueti
Damiano Casanova

Dopo il grande successo del suo primo singolo “Sono solo un uomo” in programmazione su 200 radio italiane e network, NicolaBueti ritorna sulla scena musicale italiana con “Nessuno”.

Anche in questo caso si tratta di un brano autobiografico che esterna uno sfogo del cantante in un periodo molto particolare della sua esistenza. Un sentimento di rabbia ma anche di coraggio nei confronti della vita con le sue difficoltà e le conseguenti scelte da affrontare. Nicola Bueti si definisce un sognatore, un idealista, e ricalca fermamente l’importanza di credere in se stessi, di non mollare mai e soprattutto di scegliere con la propria testa. Temi forti che vengono trattati senza retorica,ma con determinazione e forza espressa anche attraverso l’arrangiamento in chiave assolutamente rock. Nessuno è un urlo di rivalsa, di rivincita nei confronti di chi intralcia i nostri sogni, le nostre decisioni, e giudica i nostri sbagli. Un divertente gioco di parole che finisce per coinvolgere gli ascoltatori spronandoli a non lasciarsi sopraffare dalle circostanze e dagli eventi.

“Nessuno, nessuno dovrà parlar per noi”. Così si conclude questo trascinante singolo in distribuzione radiofonica nazionale da Marzo 2015 e su tutti i digital store